Perugia, 12 gennaio 2018 - Un camionista quarantunenne di Perugia -  Matteo Stirati, dipendente di una ditta di Carapelle (Foggia) - è morto  sulla strada Romea al km 16, vicino a Casal Borsetti, a due passi da Ferrara in un incidente con un altro camion.

E' successo nella notte alle 2,30. L'altra vittima è un 33enne di nazionalità romena residente a Milano. Alla base dello schianto si ipotizza possa esserci stato un colpo di sonno di uno dei due conducenti. Illeso il conducente del terzo mezzo pesante coinvolto nella carambola e che potrebbe essere giunto solo in seguito allo schianto. Quel tratto di Romea è rimasto chiuso al traffico per poi essere riaperto a senso unico alternato. Attorno alle 7,si sono formate lunghe code di mezzi provenienti da Venezia. Sul posto, oltre a 118 e vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri delle Stazioni di Savarna e Marina Romea e del Radiomobile.

Entrambi i mezzi sono sotto sequestro come disposto dal Pm di turno Lucrezia Ciriello. Mentre i corpi si trovano all'obitorio di Ravenna. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 due ambulanze e un auto medicalizzata oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri che hanno effettuato i rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente