Cade e resta incastrato sotto il guardrail: grave un motociclista

Incidente a Costacciaro (Perugia): a soccorrere il centauro e a far scattare l'allarme è stato un automobilista austriaco

Ambulanza (Newpress)

Ambulanza (Newpress)

Costacciaro (Perugia), 23 luglio 2017 - Un motociclista di 42 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente, dopo essere caduto e rimasto incastrato sotto il guard-rail. L'uomo è stato trasportato con codice di massima gravità all'ospedale di Branca, mentre l'incidente è avvenuto nei pressi di Costacciaro.

Il centauro ha riportato un trauma cranico e traumi agli arti, ancora in fase di valutazione da parte dei sanitari. L'allarme è stato raccolto da parte della centrale operativa del 118, attivata da un automobilista di passaggio, che si è fermato per portare i primi soccorsi, ma soprattutto per descrivere in maniera corretta la esatta posizione del motociclista. In una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera di Perugia, viene sottolineato il fatto che il soccorritore, di nazionalità austriaca, ha saputo dare le principali informazioni con padronanza della lingua italiana e conoscenza dello stato dei luoghi, permettendo così un sollecito intervento da parte dei sanitari.