Ruba elemosine in chiesa, il prete lo insegue e lo fa arrestare

Arrestato un perugino di 47 anni con diversi precedenti del genere

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Assisi (Perugia), 26 maggio 2017 - Ruba dalla cassetta delle elemosine di una chiesa di Assisi, ma il prete lo vede, lo insegue e lo fa arrestare: è un perugino, di 47 anni, con diversi precedenti specifici, avendo compiuto furti in importanti luoghi di culto dell'Umbria, come il santuario di Collevalenza a Todi, di Madonna dei Bagni a Deruta, di Mongiovino a Tavernelle e di Madonna di Fatima a Città della Pieve.

Nel 2014, in provincia di Arezzo - riferisce stamani il commissariato di Assisi, i cui agenti lo hanno arrestato - aveva rubato denaro dalla cassetta delle offerte vicino al libro delle firme in occasione di un funerale.

Il parroco della chiesa assisana teatro dell'ultimo furto ha inseguito l'uomo insieme a una pattuglia della municipale: il 47enne si è rifugiato in un vicino garage.

Sono stati poi - come detto - agli agenti del commissariato di Assisi a bloccarlo e indentificarlo. Aveva dentro il borsello circa 55 euro in banconote di piccolo taglio e in diverse monete, oltre agli arnesi che gli erano serviti per compiere il furto. L'uomo è stato posto ai domiciliari.