Decathlon apre un centro-impiego in piazza Matteotti. Tutti in fila a caccia di un lavoro

La scelta dell'azienda: un container per i colloqui di assunzione

Contatto con il cliente e competenze sul materiale sportivo offerto

Contatto con il cliente e competenze sul materiale sportivo offerto

Perugia, 11 febbraio 2018 - Dopo l’avvio delle selezioni online, ora Decathlon è sbarcata direttamente a Perugia per effettuare sul campo i colloqui con aspiranti lavoratori in vista dell’apertura dello store di Olmo fissata per il 23 marzo. Da ieri e fino a domenica 25 infatti, in piazza Matteotti sosterà un container in cui si potrà accedere per effettuare un breve colloquio e depositare il proprio curriculum.

A quanto pare le assunzioni riguardanno circa settanta addetti e la gran parte di essi verrà scelta da qui a marzo proprio grazie al curriculum e ai colloqui, mentre alcune posizioni all’interno dello store saranno comunque ricoperte con spostamenti aziendali da altri punti vendita. Si cerca di definire una sorta di commesso «ideale», amante dello sport o comunque praticante di una qualche disciplina sportiva, quindi in grado di consigliare bene l’acquirente sulla scelta del materiale sportivo stesso.

I contratti, secondo quanto emerso tempo fa in occasione dell’apertura della nuova viabilità intorno al grande negozio di Olmo, saranno in un primo momento a tempo determinato, con i responsabili del personale che hanno spiegato però che l’intento è di intraprendere successivamente un percorso a tempo indeterminato.

L’orario in cui il container di piazza Matteotti resterà aperto è dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19, tutti i giorni compresi sabato e domenica. Nell’avviso viene ricordato che Decathlon cerca «praticanti regolari di una disciplina sportiva» e che servono «curiosità, intraprendenza e concretezza», «la conoscenza della lingua inglese» e la «capacità di lavorare in team, relazionandosi con clienti e colleghi».