Contromano sulla E45, provoca incidente a catena

Anziano percorre circa 3 chilometri in senso inverso. La famiglia lo cercava perché era uscito da casa in stato confusionale

La Polstrada

La Polstrada

Perugia, 27 febbraio 2017 - Un automobilista, questa mattina, ha provocato un tamponamento lungo la E45, tra Massa Martana e Todi, avendo percorso per circa tre chilometri, contromano, un tratto di superstrada. Nessuno è rimasto ferito, mentre l'uomo è stato successivamente rintracciato. Si tratta di un anziano di 78 anni di Gualdo Cattaneo, nei confronti del quale si è proceduto al sequestro dell'auto e alla segnalazione per la revoca della patente.

In base a quanto accertato, l'uomo è entrato contromano allo svincolo di Massa Martana, per poi essere bloccato e indirizzato verso la giusta direzione, dopo l'incidente, da una squadra dell'Anas che stava svolgendo dei lavori lungo la superstrada.

Prima del tamponamento - due mezzi pesanti e un pullman Flixbus si sarebbero scontrati proprio per evitare l'impatto con il veicolo che, lungo la corsia nord, sopraggiungeva contromano in direzione Terni - erano stati gli stessi familiari a segnalare l'anziano ai carabinieri, poiché si era allontanato da casa in stato confusionale e non era rientrato. I militari, che lo hanno rintracciato in località Mezzanelli, nel comune di Massa Martana, lo hanno poi riaffidato ai parenti.