Michele Bravi prova a Sanremo: «Che immensa emozione l’Ariston»

L’artista tifernate ‘racconta’ ai suoi fans i primi test con l’Orchestra del Festival

Michele Bravi ha postato sui Social la sua foto all’Ariston di Sanremo poco prima delle prove con l’Orchestra

Michele Bravi ha postato sui Social la sua foto all’Ariston di Sanremo poco prima delle prove con l’Orchestra

Città di castello, 19 gennaio 2017 - «Prova con l’orchestra fatta! I musicisti sono pazzeschi, il mio direttore è incredibile e io ho finito tutti gli aggettivi per dire che sono esaltato da matti! Sanremo arriviamo!». Lo aveva annunciato lui stesso una settimana fa postando un video su Youtube e ieri è tornato ancora ad aggiornare i suoi fans che lo seguono in vista della partecipazione a Sanremo. Così proprio ieri, 16 gennaio, c’è stata la prima prova di Michele Bravi con l’orchestra del Festival che ha entusiasmato e non poco, il giovane artista tifernate che gareggerà tra i 22 big che si contenderanno a suon di note il Festival della canzone italiana (in programma dal 7 all’11 febbraio al Teatro Ariston).

Bravi non aggiunge altri dettagli circa la sua canzone dal titolo «Il diario degli errori» (scritta da Federica Abbate e Cheope), ma invece annuncia che nel corso del Festival lui canterà anche una cover, si tratta de «La stagione dell’amore» di Franco Battiato. Contestualmente alla partecipazione al Festival, Michele sta portando avanti anche il suo nuovo album e un tour estivo per i quali sta affinando i dettagli: «Il 4 gennaio ho finito di scattare tutte le foto che vedrete all’interno del disco! Stavolta sarà un booklet molto particolare – dice ancora Bravi – sarà un viaggio, una storia, una piccola odissea di carta... poi capirete».

Michele è alla sua prima partecipazione al Festival (aveva rifiutato di parteciparvi subito dopo la vittoria del talent X Factor) ed è anche la prima volta che un tifernate prende parte a questa manifestazione canora.