Incendio in palestra, sette intossicati / FOTO

Fiamme a Bastia Umbra nei locali della "Kiclub". I vigili del fuoco sfondano una vetrata per salvare alcune persone rimaste bloccate

I vigili del fuoco intervengono a Bastia Umbra per l'incendio in una palestra (Crocchioni)

I vigili del fuoco intervengono a Bastia Umbra per l'incendio in una palestra (Crocchioni)

Basta Umbra (Perugia), 21 marzo 2017 - Paura a Bastia Umbra per l'incendio nei locali della palestra Kiclub di Bastia Umbra. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio, l'orario in cui la palestra è più affollata. Il fumo ha intossicato 7 persone, ora ricoverate negli ospedali di Assisi e Perugia. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

In base ad una prima ricostruzione l'incendio sarebbe divampato da un quadro elettrico al primo piano, che è stato prontamente evacuato. Alcune persone, però, si trovavano al secondo piano e non sono riuscite a lasciare l'edificio. I vigili del fuoco, per soccorrerli, hanno dovuto sfondare una vetrata.

Le condizioni dei ricoverati non sono gravi ed è probabile che due vengano dimesse al termine degli accertamenti. Secondo una prima ricostruzione il principio d'incendio si è sviluppato in un locale tecnico, forse a un quadro elettrico per cause che devono essere ancora chiarite. Il fumo ha quindi invaso gli altri spazi e i presenti sono stati fatti rapidamente dalle uscite di sicurezza. Sono intervenuti i vigili del fuoco con diversi mezzi da Assisi e da Perugia e quattro ambulanze del 118. Tre donne, una delle quali incinta, e tre uomini sono stati per precauzione portati agli ospedali di Perugia e di Assisi, dove poi è giunto anche un altro dei presenti nella palestra. Le condizioni di tutti non sono ritenute gravi ma cinque di loro potrebbero essere ricoverati.