Spoleto, in auto scende la scalinata davanti al Duomo: il video fa il giro del Web

La polizia municipale avrebbe già individuato la targa della macchina

L'auto sulla scalinata davanti al Duomo di Spoleto (Facebook, pagina di Gianluca Lancia)

L'auto sulla scalinata davanti al Duomo di Spoleto (Facebook, pagina di Gianluca Lancia)

Spoleto, 18 settembre 2017 -  Dilaga in rete il video pubblicato su Facebook di un'auto che scende la scalinata che porta alla piazza antistante il Duomo di Spoleto. Il video è stato inviato alla polizia municipale che sarebbe già risalita alla targa dell'auto, come si apprende dal Comune di Spoleto.

La scalinata è famosa (tra le altre cose) per il tradizionale concerto che chiude il Festival dei Due mondi e perché compare nella fiction tv Don Matteo.

Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha infatti disposto che gli agenti risalgano al proprietario della vettura e sanzionino l'infrazione. L'auto che scende la scala è stata ripresa da una persona che si trovava in piazza. Poi il video, 46 secondi in tutto, è stato pubblicato su Facebook e visto da migliaia di utenti del web. Stando al post la vicenda è avvenuta di notte, nella serata del 17 settembre. La vettura, una volta percorsa la scalinata - quella che Terence Hill, in Don Matteo, scende in sella alla bicicletta - si è diretta verso il duomo, dove si è fermata a motore acceso. In una zona della città a traffico limitato. Le immagini sono già state visionate e acquisite dalla municipale che sarebbero già risaliti alla targa dell'auto, come si apprende dal Comune di Spoleto.