Farmacie municipali, la svolta. Arriva il via libera alle assunzioni

La Giunta dà l’ok al personale a tempo determinato per i servizi estivi

Contratti a termine copriranno le assenze estive

Contratti a termine copriranno le assenze estive

Terni, 26 giugno 2017 - VIA LIBERA alle assunzioni a tempo determinato nelle faramacie municipali. «Al fine di assicurare I’apertura anche nel periodo estivo di tutti i punti vendita, l’Azienda è autorizzata, nel rispetto della vigente normativa, ad assumere personale a tempo determinato per garantire sostituzioni a vario titolo necessarie», è quanto si legge nella delibera di Giunta comunale che dà a FarmacieTerni srl, come noto messe in vendita, la possibilità di assumere per mantenere i servizi anche in questa estate.

«AL FINE di garantire il regolare funzionamento del servizio farmaceutico – continua la Giunta Di Girolamo –, gli obiettìvi di sviluppo inteso come incremento del fatturato, di maggiore remunerazione del capitale investito e di sempre maggiore efficienza, l’azienda potrà effettuare nuove assunzioni a tempo determinato assoluîamente necessarie e in stretta coerenza con la quantità dei servizi erogati, tenendo altresì presente l’obbligo per gli anni 2017 /2019 di perseguire una riduzione della percentuale tra le spese di funzionamento e il Valore della Produzione. I dati 2017-2019 dovranno essere confrontati con quelli dell’ultimo bilancio approvato». Dall’amministrazione comunale, quindi, il via libera a FarmacieTerni per «definire con le organizzazioni sindacali., secondo le disposizioni del contratto nazionale, accordi aziendali nelle materie previste dal medesimo che siano strettamente funzionali all’incremento della produttività e all’operatività dei servizi». «La Società – si legge ancora in delibera – stabilirà con propri provvedimenti, criteri e modalità per il reclutamento del personale, nel rispetto dei principi della legislazione nazionale ed europea, anche in tema di trasparenza, pubblicità e imparzialità.

LA GESTIONE operativa, convenuta necessariamente con I’Ente Socio, deve essere motivatamente uniformata ai principi di sana gestione, di trasparenza e di contenimento della spesa, in paficolare di quella del personale, mediante una previa valutazione di tutte le implicazioni».

Ste.Cin.