Terni, 2 giugno 2014 - Un 28enne di Amelia è morto nella tarda serata di ieri in un incidente stradale avvenuto in viale Europa, nei pressi del centro città. Ferita in maniera non grave una 21enne di Otricoli che era a bordo della Fiat Cinquecento (vecchio modello) guidata dal giovane.

L'auto  (secondo quanto ricostruito dai carabinieri) intorno alle 22 si sarebbe scontrata con una Fiat Marea, che avrebbe invaso la corsia opposta. La guidava da un romeno di circa 30 anni residente nella zona, rimasto illeso nell'incidente e risultato positivo all'etilometro, con un tasso alcolemico nel sangue di 0,75 grammi per litro. E' stato multato e gli è stata sospesa la patente. Negativo invece il test antidroga. Insieme a lui viaggiava un parente connazionale, anche lui rimasto illeso.

Per estrarre i corpi dei due giovani italiani dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Entrambi sono stati soccorsi da un'ambulanza del 118 e trasportati all'ospedale Santa Maria di Terni, ma il 28enne è morto poco dopo il ricovero. La giovane ha riportato una frattura alle caviglie.