Assisi, 22 aprile 2014 - Sono accusati di essere coinvolti nel furto di 19 computer per un valore di 15 mila euro in una scuola di Montevarchi, individuata su Internet proprio per la qualita' del materiale didattico, tre giovani denunciati a piede libero dal personale del commissariato di Assisi e da quello della citta' toscana. In corso le ricerche della refurtiva. Dalle indagini e' emerso che due di loro, di 21 e 22 anni, Bastia Umbra e Bettona, avevano raggiunto in treno Montevarchi.

Facendosi poi pero' andare a prendere in auto da un loro amico essendo i pc ingombranti. Il furto era stato compiuto nella notte tra il 16 e il 17 gennaio (in quell'occasione erano state svuotate anche le casse di alcuni distributori automatici di alimenti e bevande, con un bottino di circa 300 euro). Alcune tracce rinvenute nella
scuola hanno quindi condotto gli investigatori del commissariato di Montevarchi nell'assisano dove in stretto raccordo operativo con i loro colleghi locali hanno individuato i presunti responsabili.