Perugia, 15 aprile 2014 - Hanno creduto alla versione della fidanzata, gli agenti della volante che, intervenuti in un appartamento di via della Pescara, a Perugia, hanno trovato la giovane con delle contusioni sul viso e due denti fratturati: ai poliziotti ha detto che a ridurla in quelle condizioni era stato il suo ragazzo, un 24enne residente nel Lazio che studia all'universita' del capoluogo umbro. Ora il giovane e' in carcere a Capanne, accusato di maltrattamenti e lesioni.

La volante era intervenuta ieri mattina - riferisce stamani la questura - su richiesta di alcuni condomini, che avevano sentito provenire dall'appartamento dei due giovani grida di donna e richieste d'aiuto, insieme a rumori di mobilio spostato. Agli agenti - si apprende sempre dalla polizia - il giovane avrebbe riferito di una lite per gelosia, accesa soltanto nei toni, e che la fidanzata si era rotta i denti in seguito ad una caduta involontaria. Diverso il racconto della giovane, che ai poliziotti ha raccontato di una lite violenta nel corso della quale il fidanzato l'aveva picchiata, spinta e tirato i capelli. Sempre secondo la sua versione, un pugno sferrato dal giovane l'avrebbe
fatta cadere: in questo frangente, urtando un tavolino, si sarebbe quindi rotta i due denti, procurandosi contusioni al mento e al labbro superiore (in ospedale giudicate guaribili in 30 giorni). Ai poliziotti, la giovane ha riferito infine di essere stata picchiata anche in precedenti occasioni dal suo ragazzo, che l'aveva minacciata anche con un coltello a serramanico di colore rosso (trovato poi dagli agenti nel cassetto di un como' e sequestrato).