Terni, 14 aprile 2014 - Una donna di 43 anni, Giuseppina Corvi, originaria di Lugnano in Teverina, è stata uccisa a colpi di martello questa mattina a Terni all'interno della sua abitazione in via del Fringuello, a Borgo Rivo.  E' stato arrestato il marito, Franco Rinaldi, operaio quarantottenne originario di Amelia, da cui, secondo quanto si apprende, la donna si stava separando. L'uomo ha atteso che il figlio, 16 anni, uscisse di casa per andare a scuola, a quel punto, sarebbe salito in casa dove è scoppiata una lite.

Giuseppina è stata aggredita davanti alla porta di casa: stava uscendo per andare a lavoro in un call centre. Rinaldi l'avrebbe colta di sorpresa, ancora sulla porta. L'allarme al 113 sarebbe giunto da una vicina, che ha sentito le urla della 43enne. "Sento delle urla di donna da una casa vicina, venite". Due pattuglie della volante pochi minuti dopo erano sul posto ma, secondo quanto si apprende, per la donna non c'era gia' piu' niente da fare. Il corpo era riverso a terra vicino all'ingresso in un lago di sangue con un martello accanto

L'uomo, sempre secondo quanto appreso, era invece sul terrazzo e ha tentato un'inutile resistenza, prima di essere bloccato. La ricostruzione dell'intero accaduto e' ora al vaglio degli inquirenti, mentre dai primi accertamenti - sempre secondo quanto riferisce la polizia - si e' potuto appurare che la coppia viveva separata da qualche mese e che a fine maggio ci sarebbe stata la prima udienza per la separazione.

Probabilmente - e' sempre la ricostruzione della polizia - dopo essere arrivato sotto casa con un ciclomotore, che ha parcheggiato nascosto fra i cespugli, ha indossato gli indumenti e poi e' salito in casa. La donna sarebbe stata colpita con un martello, che l'uomo aveva portato con se', e con un coltello, che sono stati sequestrati, mentre e' tuttora in corso l'esame del medico legale. L'uomo è stato arrestato dalla polizia per omicidio volontario.