Città di Castello, 28 novembre 2013 - IL NUOVO vincitore di X Factor? L'Umbria spera. E ci crede. In gara il tifernate schiera Michele Bravi, 18 anni, un diploma del Liceo classico in tasca e il sogno di diventare cantante chiuso nel cassetto. Un sogno che adesso rischia seriamente di uscire fuori, con tutta la sua grandezza!

Dopo aver superato le selezioni, guadagnandosi il diritto alla partecipazione con Father & Son di Cat Stevens, Michele è stato inserito nella squadra Under Uomini guidata dal giudice Morgan. Il connubio Bravi-Castoldi è stato quanto mai foriero di successi e il tifernate è diventato uno dei concorrenti di punta del talent show X Factor che anche stasera torna su Sky Uno. E si guarda alla semifinale.

La breve cronistoria di questo ragazzo rischia di ampliarsi fino a diventare la celebrazione di uno dei possibili vincitori del programma, tanto è il consenso di pubblico e critica che il diciottenne sta ottenendo. Un timbro di voce molto particolare, un modo di porsi educato e mai sopra le righe, una faccia pulita e le interpretazioni che rendono sempre azzeccatissime le scelte del suo capo, Morgan, hanno fatto il resto. E Michele Bravi spopola. I book makers sono pronti a scommettere sulla sua vittoria o su quella di un'altra giovanissima, Violetta. Intanto questa sera via ad una nuova sfida per Michele che arriva dopo una settimana non proprio esaltante segnata da alcuni problemi di salute del ragazzo.

Tutto superato, dalla pagina Facebook Michele Bravi Official (gestita dalla sorella e dal suo miglior amico) vengono rilanciate le canzoni che stasera proporrà al pubblico: «Promised Land» di Paul Weller e «Red Roses For A Blue Lady» di Wayne Newton.