Perugia, 14 ottobre 2013. Dedica il suo impegno alla sostenibilità e all'ambiente la ventesima edizione di Eurochocolate in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre. "Evergreen, la sostenibile dolcezza dell'essere" è infatti lo slogan scelto quest'anno, con una piantina di menta travasata in una tazza di cioccolata come simbolo della festa. Il cartellone dei dieci, dolcissimi giorni riproporrà tutte le attrazioni che hanno trasformato la kermesse in evento celebre nel mondo. Tornano il Chocolate Show, il più grande emporio di cioccolata lungo Corso Vannucci, con la boutique nella Rocca Paolina, i mille punti di assaggio, di degustazione e di intrattenimento, le mille attività in chiave green, un classico come le Sculture di Cioccolata domenica 20, l’abbinamento tra dolce e salato, le esibizioni live & gli show cooking, gli approfondimenti culturali. La grande novità è  L’Italia in miniatura, la grande choco-scultura in piazza IV Novembre, per la prima volta con ingresso a pagamento. «Il ricavato servirà per assumere i giovani disoccupati, prevediamo 4 nuovi posti di lavoro» annuncia il patron Eugenio Guarducci. E poi c'è la 'ChocoCard’ con decine di gadget, promozioni e premi legati all’Umbria, per promuovere il turismo e la sezione internazionale con l'Eurochocolate World alla Rocca Paolina, con ospite d’onore la Costa D’Avorio.