Terni, 18 luglio 2013 - Dopo la plateale chiusura dello scorso 12 luglio con il lucchetto alle saracinesche apposto da un ufficiale giudiziario dopo che sono stati fatti uscire dal locale ignari avventori che stavano consumando il caffè, lo storico Caffè Pazzaglia di Corso Tacito a Terni riapre.

Stefano Amici, il gestore sfrattato in lotta burocratico-amministrativa con quello che sembrava doveva essere il nuovo inquilino dei locali, ha ottenuto un'ordinanza del giudice per l'immediata riapertura dei locali. E ha cercato di fare del tutto per riaprire nella giornata di oggi, ma non è stato tecnicamente possibile. Domattina alle 8, però, saranno tolti i sigilli e per festeggiare la riapertura, ma anche per ringraziare i ternani della vicinanza allo storico locale, Stefano Amici e lo staff di Pazzaglia dalle 10 alle 12 offriranno un caffè a tutti coloro che vorranno stringersi attorno a loro.  

Il giudice del tribunale di Terni ha disposto la riapertura del Caffè, mantenendo, però, il sequestro sugli arredi e sul marchio. Ma anche su questo fronte l'avvocato Morcella si dice alquanto fiducioso che "anche questo provvedimento sarà rivisto al più presto"

anfa