Perugia, 16 gennaio 2013 - NE HA PER TUTTI, soprattutto per Marco Materazzi, allora compagno di squadra al Perugia, e per l'ex presidente biancorosso Gaucci. Il coreano Ahn Jung-Hwan, ex giocatore del Grifo, sarebbe stato insultato da Matrix nello spogliatoio, quando la squadra umbra era in serie A: «Mi dicevano anche puzzavo di aglio... », le sue parole a una emittente tv.

Durante un’intervista in un talk show di una televisione koreana, Ahn Jung-Hwan, 36 anni, ha dichiarato che il difensore del Perugia Materazzi, lo ha intimidito. «Mi ha spinto prepotentemente nello spogliatoio e mi ha “abbaiato” contro di fronte a tutti, dicendomi che puzzavo». «Non capivo cosa stesse dicendo ma il traduttore, che era koreano anche lui, è arrossito e inizialmente era troppo imbarazzato per tradurmi il commento», ha aggiunto.

INOLTRE - secondo quanto si legge sul World Soccer Daily - la ragazza di Ahn, una reginetta coreana, ha detto al talk show che suo marito era stato talmente intimidito che non ha più mangiato cibo coreano. «Se seguissi i sondaggi del football italiano per sapere quale giocatore si è comportato in maniera peggiore con un giocatore straniero Materazzi sarebbe vicino al top di ogni lista», le sue parole.

CONTRATTO CANCELLATO. Accuse anche all'ex patron biancorosso, Gaucci, reo - secondo il coreano - di averlo mandato via dal club dopo l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale di Giappone e Corea.

Daniele Cervino