Perugia, 2 agosto 2012 - «Riconosco la freschezza di un ragazzo, ma non riuscirei mai ad avere uno sguardo sensuale nei suoi confronti» sostiene Monica Bellucci recentemente intervistata da un noto settimanale italiano.

«Un uomo che ha un po' di vissuto sul suo corpo e sulla sua faccia sicuramente ha da raccontarmi molto di più. È più misterioso ed è molto più erotico» conclude l'attrice tifernate.

Un dato sembra ormai certo: il fenomeno Aristofonte.com è diventato una tendenza che riguarda un po' tutte le donne, sia le attrici famose che le ragazze della porta accanto. Un fenomeno che non riguarda più solo le ventenni, ma anche le trentenni e le quarantenni che sempre maggiormente cercano un'uomo più grande di loro.

Sulla scia dell'ateniese Aristofonte, attivo in politica già intorno al 403 a.C. e famoso non solo per essersi battuto nel 346 a.C. affinché Atene non rinunciasse alle pretese su Anfipoli nella Pace di Filocrate ma anche perché amava frequentare giovanissime fanciulle, il fenomeno Aristofonte si è subito affermato a livello planetario attraversando epoche e Paesi diversi.

 

«Ma se una volta erano gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini molto più grandi di loro per una storia d'amore o per un'avventura» raccontano i responsabili del portale Aristofonte.com.

Scoppia così il "fenomeno Aristofonte" e l'Italia anticipa questa tendenza creando il portale www.aristofonte.com, il sito web dedicato alle donne in cerca di uomini sensibilmente più grandi e, naturalmente, agli uomini maturi desiderosi di trovare una ragazza più giovane di cui prendersi cura e a cui insegnare l'arte di amare.