Perugia, 14 marzo 2012 - E' VOLATO negli Usa per promuovere le sue memorie. Un viaggio di lavoro, anzitutto, intervallato anche da una visita di piacere. Raffaele Sollecito si trova in America con il papà Francesco e la sorella Vanessa. Nel libro il racconto “dal suo punto di vista”, della vicenda giudiziaria che si è conclusa con l‘assoluzione, insieme alla ex fidanzata Amanda Knox, per l’omicidio di Meredith Kercher a Perugia.

IL GIOVANE di Bisceglie è pronto, con molto probabilità, a fare tappa a Seattle, dove incontrerà proprio l'ex fidanzata Amanda per la prima volta dopo il processo. 

IL LIBRO. Sia Amanda che Raffaele scrivono libri sulla vicenda che li ha visti coinvolti: lei ha venduto le sue memorie alla Harper Collins. Raffaele ha stipulato un contratto con l’agente letteraria di Seattle Sharlene Martin, per trovare un editore negli Stati Uniti. E' una pubblicazione già annunciata lo scorso dicembre, nella quale Raffaele racconterà la vicenda drammatica dell'omicidio di Meredith, trovata morta a Perugia nel novembre 2007, del suo arresto unitamente all'americana, con l'accusa di essere i due responsabili del delitto, della detenzione durata quattro anni, della condanna in primo grado e dell'assoluzione in Appello il 3 ottobre 2011.