Perugia, 28 dicembre 2011 - E' stata denunciata dai carabinieri perché sorpresa a rubare carne per un valore di circa 20 euro in un supermercato di Torgiano. Poi però gli stessi militari hanno invitato la pensionata di 60 anni, italiana, a pranzo, raccogliendo anche del denaro per consentirle di comprare generi alimentari. Con i militari la donna ha infatti sostenuto di non avere i soldi per fare la spesa e di non sapere come fare a raggiungere la fine del mese.

 

L'episodio e' avvenuto in occasione delle festivita' natalizie. Una pattuglia dei carabinieri di quella stazione e' stata chiamata per un intervento in un supermercato dove i titolari avevano trovato una donna mentre stava tentando di uscire dal negozio dopo essersi appropriata di alcune confezioni di carne senza pagarle. E' stata cosi' fermata e i generi alimentari recuperati.

 

Una volta condotta in caserma, la pensionata ha ammesso con un certo imbarazzo le proprie responsabilita' - e' stato riferito dal personale dell'Arma - spiegando ai carabinieri di avere compiuto il furto non avendo i soldi per fare la spesa e quindi di non sapere come fare a raggiungere la fine del mese con la ''magra'' pensione. I militari, commossi dalla sincerita' della donna, hanno cosi' deciso di raccogliere un po' di denaro per consentirle di comprare generi alimentari e l'hanno anche invitata a pranzo.

 

La donna, pur consapevole dell'errore commesso e per il quale rispondera' di furto davanti alla magistratura di Perugia - hanno riferito ancora i militari -, ha ringraziato i carabinieri per l'umanita', la vicinanza e la gentilezza dimostrati.