Perugia, 3 dicembre 2011 - Sulla vicenda drammatica di via della Pergola, Raffaele Sollecito scriverà un libro. Fatti, pensieri e angosce che ripercorrono la storia dell'omicidio meredith, da quella notte del novembre 2007 in cui Mez fu uccisa, a tutta la vicenda giudiziaria e umana che ha coinvolto lo studente di Giovinazzo e Amanda Knox, entrambi giudicati innocenti dalla Corte d'Appello di Perugia, dopo la prima condanna di 4 anni fa.

Lo ha confermato il padre Francesco all'Adkronos. Il giovane che risiede a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria Trani, ma ha vissuto sempre nella vicina Giovinazzo, ha stipulato un accordo con un'agente letteraria di Seattle, Sharlene Martin, che si occuperà di trovare un editore negli Stati Uniti disposto a pubblicare il libro. ''Per il momento Raffaele - spiega il padre - ha preso ci sono solo degli spunti. Poi sarà affiancato da uno scrittore vero e proprio anche perché Raffaele non ha mai avuto un'esperienza del genere".

"Certo - precisa Francesco Sollecito - che il libro farà riferimento a quello che gli è capitato''. Sul fatto che la manager letteraria è di Seattle, la stessa città di Amanda con la quale Raffaele anche dopo la sentenza di appello, è rimasto in contatto, Francesco Sollecito spiega che ''si tratta di persone che hanno mantenuto una corrispondenza con Raffaele durante la detenzione, dove non avrebbe dovuto essere, rapporti che sono continuati anche dopo. Ma è un caso che sia proprio di Seattle'', conclude.