Perugia, 4 ottobre 2011 - Il settimanale Oggi, nel numero in edicola da domani (anche su www.oggi.it), con la copertina dedicata all'assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, rivela quelle che definisce due nuove ''stranezze'' nell'indagine condotta a Perugia.

''A processo d'Appello quasi concluso i difensori di Sollecito Luca Maori e Donatella Donati, esaminando i tabulati telefonici e ascoltando i cd delle intercettazioni, hanno rilevato la scomparsa di 28 telefonate avvenute tra il 3 a il 4 novembre 2007 tra Sollecito, suo padre Francesco, e la Knox - spiega il settimanale - Che cosa si dicevano i ragazzi nei giorni immediatamente successivi al ritrovamento del cadavere di Meredith. I difensori di Sollecito pensano che siano importanti per dimostrare, anche in Cassazione, l'innocenza degli imputati''.

''Oggi'' rivela pero' un altro particolare: una svista nella datazione di uno scritto di Raffaele Sollecito nel suo blog.  ''Il 9 novembre 2007, per confermare la custodia cautelare per Raffaele Sollecito, il Gip Claudia Matteini usa anche il blog del ragazzo - spiega il settimanale - Dopo l'Erasmus in Germania, Raffaele deve tornare in Italia. E si rammarica: '100 volte Erasmus', scrive, e aggiunge 'si puo' solo sperare di trovare un giorno delle emozioni forti che ti sorprendano ancora'. Il Gip, leggendo il passaggio sulle emozioni forti, lo collega all'omicidio di Meredith e nel decreto di custodia cautelare scrive: 'Sollecito... e' desideroso di provare ancora emozioni forti, come scritto nel suo blog il 13 ottobre 2007, emozioni che possono essere date anche da un rapporto sessuale intenso che spezza la monotonia'''.

''Nella copia del blog che ha il Gip, la data e' stata posticipata. Quel blog e' stato scritto il 13 ottobre 2006, un anno prima del delitto e non due settimane prima. Il ragazzo parla infatti della nonna ancora viva nel 2006 mentre nel
2007 e' gia' morta. Senso e significato quindi cambiano radicalmente'', conclude ''Oggi''.