Perugia, 21 maggio 2011 - Premiati gli appartenenti alla squadra mobile di Perugia che hanno svolto le indagini sull'omicidio di Meredith Kercher.

Un encomio e una parola di lode sono stati loro conferiti in occasione della festa della polizia che si e' svolta nel capoluogo umbro.

I riconoscimenti sono stati assegnati - è detto nella motivazione - perchè "evidenziando elevate capacità professionali, acume investigativo e non comune determinazione operativa, conducevano una complessa indagine di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto degli autori dell'omicidio di una studentessa inglese consumato nel centro storico di Perugia".
 

A consegnare i premi, alla presenza del questore Sandro Federico,è stato il vicecapo della polizia, prefetto Paola Basilone.

I PREMIATI

I riconoscimenti sono stati consegnati al vice questore aggiunto Marco Chiacchiera, al sostituto commissario Monica Napoleoni, all'ispettore capo Rita Ficarra, al sovrintendente Stefano Gubbiotti, agli assistente capo Stefano Buratti, Stefano Sisani, Lorena Zugarini, Andrea Cardaioli, Davide Dominici e Mirko Gregori, all'ispettore capo Armando Finzi, ai sovrintendenti Raimondo Marcacci, al vice sovrintendente Luigi Pochini, agli assistente capo Giuseppe Migliaccio, Massimo Ricci e Rico Rolli.