Perugia, 28 aprile 2011 - Ecco le prime foto di Amanda Knox. Nessuno finora era riuscito a vederla dietro le sbarre del carcere di Capanne, dove è detenuta dal 6 novembre 2007, per l’omicidio di via Della Pergola. Sono passati quasi quattro anni da quando la giovane di Seattle è stata arrestata, fino a questo momento però Amanda è stata immortalata dai flash soltanto in occasione delle udienze. Scatti che hanno fatto il giro del mondo.

 

Basti pensare che digitando il nome della studentessa americana sul motore di ricerca più famoso del mondo, Google, compaiono "6.970.000 risultati". Eppure eccola Amanda, 24 anni ancora da compiere, scatenata in un concerto che si è tenuto sabato mattina nel carcere di Capanne. A cantare c’erano gli "Hot", una rock-band che ha intonato brani dei Guns’n Roses e dei Beatles, il gruppo preferito della Knox che durante un’udienza del processo di primo grado (è stata condannata a 26 anni di reclusione) ha sfoggiato una felpa con la scritta ‘All you need is love’.

 

Tra i motivi preferiti dell’americana c’è anche Let it be, che però non è stata proposta sabato quando insieme ad una quarantina di detenute ha ballato a ritmo di musica. In queste immagini Amanda indossa una t-shirt rossa, come si nota la stessa del chitarrista, un regalo del gruppo. Parte di quanto girato nel penitenziario verrà montato in un videoclip che la band finirà di riprendere negli studi di registrazione di Terni. Nel video le detenute, «il nostro pubblico» ha detto l’ufficio stampa degli Hot, non sono riconoscibili in quanto riprese di spalle.