A settant’anni gratta & vince 400mila euro

Colpaccio a Bastia Umbra con un tagliando 'Buon Compleanno'. E c’è il vitalizio

Gratta 6 Vinci (De Pascale)

Gratta 6 Vinci (De Pascale)

Bastia Umbra, 30 ottobre 2014 — UN REGALO così, per il suo compleanno, non se lo aspettava proprio. Subito centomila euro, poi 15mila euro che le verranno consegnati puntuali ogni anno con tanto di fioccho, nel giorno della ricorrenza. Con un Gratta & Vinci di tre euro una donna ha sbancato alla lotteria instantanea aggiudicandosi un bottino di oltre 400mila euro. La fortunata giocatrice ha settant’anni e ha centrato il colpo con un biglietto Buon Compleanno, acquistato in una ricevitoria di Bastia Umbra.

IL PREMIO ripercorre la famosa formula della rendita e del bonus immediato della serie di Vivere alla Grande e Turista per Sempre. La pensionata infatti si è aggiudicata 15mila euro il giorno del suo compleanno per venti anni, più centomila euro subito, più 15 mila euro di bonus finale. Per un totale di 415mila euro. La vincita è stata registra a Bastia Umbra ad aprile di quest’anno.

IL GRATTA E VINCI si conferma generoso con l’Umbria: in tutta Italia, da inizio anno, sono state 92 le rendite vinte, vale a dire 9,2 rendite assegnate ogni mese. È una delle curiosità che Gratta e Vinci svela in occasione del lancio dei «Super Settimana», i nuovi biglietti da 1, 2 e 5 euro che introducono una novità assoluta nel panorama giochi italiano: le rendite settimanali. Basta un pizzico di fortuna e grazie ai nuovi biglietti si possono vincere rendite settimanali per 20 anni, rispettivamente da 200, 500 e 1.500 euro.