Chiesa valdese, lettura del Vangelo di Marco nella settimana di evangelizzazione

Appuntamento nei locali di via Machiavelli venerdì 13 alle 18. Il pastore Gajewski: "Occasione di riscoperta della chiesa come destinataria dell'annuncio di Gesù"

Il pastore valdese Pawel Gajewski (foto di Maren Recken)

Il pastore valdese Pawel Gajewski (foto di Maren Recken)

Perugia, 13 maggio 2016 - Appuntamento con il Vangelo di Marco, oggi pomeriggio (venerdì 13 maggio) nei locali della Chiesa valdese di Perugia, in via Machiavelli 10. Alle 18, infatti, prenderà il via una lettura integrale del Vangelo secondo Marco, alternando la lettura con alcuni brevi brani musicali. Il tutto nell'ambito della Settimana dell'evangelizzazione (dall'8 al 15 maggio) istituita dalla Tavola valdese e che impegna le comunità valdesi e metodiste in Italia in varie attività di annuncio della parola di Dio. 

"Che cosa intendiamo noi valdesi con l’evangelizzazione? Le nostre discipline _spiega il pastore valdese Pawel Gajewski_ conformemente al messaggio del Nuovo Testamento identificano l’evangelizzazione con l’annuncio esplicito di Gesù Cristo. Il Sinodo 2015 aggiunge a tale identificazione un concetto particolarmente rilevante, invitando le nostre chiese a considerare l’evangelizzazione non soltanto come annuncio dell’Evangelo e apertura verso l’esterno, ma anche come occasione di riscoperta della chiesa stessa come destinataria dell’evangelizzazione".

Il Vangelo secondo Marco è il filo conduttore attività nell’anno ecclesiastico 2015/2016 della Chiesa valdese di Perugia "e cosi vogliamo rileggerlo interamente insieme a tutte le nostre amiche e amici con cui condividiamo il cammino ecumenico", sottolinea Gajewski. Alla fine della lettura sarà offerto un rinfresco.