Terni, trovata bomba della Seconda Guerra Mondiale

Il 2 dicembre le operazioni relative di disinnesco e brillamento dell'ordigno: verrà chiusa l'A1 e bloccata la circolazione dei treni nelle tratte Roma-Firenze e Roma-Chiusi

Un ordigno bellico inesploso (Foto di repertorio)

Un ordigno bellico inesploso (Foto di repertorio)

Terni, 29 novembre 2015 - Una bomba d'aereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata ritrovata nel territorio del comune di Giove: lo rende noto la prefettura di Terni, dove in una riunione sono state pianificate per mercoledì 2 dicembre le operazioni relative di disinnesco e brillamento dell'ordigno, operazioni che coinvolgeranno, per il solo disinnesco, anche i comuni di Orte, Bomarzo e Bassano in Teverina.

Mercoledì, a partire dalle 8,30, ci sarà l'evacuazione dei residenti della zona interessata, entro un raggio di 1.900 metri.

L'autostrada A1 sarà chiusa al traffico dalle 10,45 alle ore 13,30, in entrambi i sensi di marcia, tra i caselli di Orvieto (direzione sud) e Orte (direzione nord).

Nella stessa fascia oraria, saranno chiuse anche la provinciale 31 di Giove e la 86 Porchiano del Monte-Attigliano.

Blocco anche per la circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma- Firenze e sulla linea lenta della direttrice Roma-Chiusi dalle 11,30 alle 13,30. Sarà infine in vigore il divieto di sorvolo dell'area interessata per tutta la durata dell'intervento.