Bambino di cinque anni fa il bagno in piscina e rischia di annegare

Malore nel primo pomeriggio. Il piccolo era in vacanza coi genitori in un agriturismo di Marsciano. Ricoverato in Rianimazione

Immediato l’intervento del 118

Immediato l’intervento del 118

Perugia, 5 luglio 2015 - UN BAMBINO di 5 anni, in vacanza con i genitori in un agriturismo di una frazione del comune di Marsciano, ha rischiato di annegare nel pomeriggio di oggi mentre stava facendo un bagno in piscina.Veniva dato prontamente l’allarme e la centrale del 118 regionale disponeva l’intervento di una autoambulanza partita dalla postazione di Pantalla. In codice rosso il bambino veniva trasferito all’ospedale regionale «Santa Maria della Misericordia».

ATTUALMENTE il piccolo é ricoverato in Rianimazione. Le prime notizie fornite direttamente dal responsabile del 118, dottor Mario Capruzzi, riferiscono di un leggero miglioramento rispetto all’arrivo del piccolo paziente in ospedale. Come si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, il fatto è avvenuto in una piscina di Mercatello, frazione a pochi chilometri da Marsciano. La famiglia del bambino è originaria del Veneto e si trovava in vacanza in Umbria da pochi giorni.