«Ballando sotto le stelle» a Marsciano, lo spettacolo è un successo

Boom di partecipanti all’evento realizzato dalla Filarmonica Città di Marsciano in collaborazione con le scuole di ballo e ginnastica del territorio e l’associazione «MarsciAmo»

Bellezze in scena: lo spettacolo realizzato dalla Filarmonica Città di Marsciano

Bellezze in scena: lo spettacolo realizzato dalla Filarmonica Città di Marsciano

Marsciano, 6 luglio 2015 - Più che positivo il bilancio dello spettacolo Ballando sotto le Stelle, che ha animato Largo Garibaldi e il centro marscianese la sera di sabato 4 La Filarmonica Città di Marsciano «Francesco Maria Ferri», promotrice dell’iniziativa, ha presentato un programma musicale interessante ed accattivante. Al Maestro Antonio Diotallevi, come sempre alla guida del complesso bandistico, il merito di aver scelto brani che hanno visto il coinvolgimento delle Scuole di Ballo “Scarpette Rosa” e “Tentazione Danza” e della Scuola di Ginnastica Artistica “Eunice”.

Sulle note eseguite dai componenti della Filarmonica e sotto il cielo stellato del centro marscianese si sono esibiti giovani e talentuosi ballerini, che si divertono, allenano e perfezionano sotto la guida di Diletta Scota (A.s.d. “Eunice” Marsciano), Roberto Checcarelli e Catiuscia Tabarrini (“Tentazione Danza”) e Simona Andriotto (A.s.d. Centro Studi Danza “Scarpette Rosa”). A fare da narratore alla serata Andrea Franceschetti, grande amico della Filarmonica, che con il suo stile inconfondibile ha intrattenuto il folto pubblico presente in piazza. Significativo il contributo dell’associazione MarsciAmo, che ha collaborato fattivamente alla realizzazione della serata.

In occasione dell’inizio della stagione dei saldi le attività commerciali del centro cittadino sono rimaste aperte fino alla mezzanotte. Preziosa la collaborazione di Gelsi e de L’Orchidea che hanno lavorato all’allestimento della location, mentre I Monelli, Via Marconi, Silvia Donna, Cartolibreria Silvestri, Ottica Chiattelli, Vanity Room, Il Nastro Verde, Gioielleria Luciani, Ottica Luciani, Contea di Collelungo, Il sole che ride, Calzaturificio Tempesta, Profumeria Seduzioni e Jean Louis Davi hanno reso possibile la realizzazione di una sfilata di ragazze e ragazzi marscianesi, che hanno simpaticamente interpretato per una sera il ruolo di modelle e modelli.

Un successo ottenuto grazie alla sinergia che si è venuta a creare tra le diverse associazioni e realtà che operano sul territorio marscianese, ma anche un passo importante per la valorizzazione del centro storico cittadino. «Ballando sotto le stelle era alla sua prima edizione, ma gli apprezzamenti riscossi lasciano ben sperare per il futuro», spiegano gli organizzatori che pensano già di riproporre, negli anni a venire, una Notte Bianca che possa coniugare musica, danza, moda e creatività. «Un ringraziamento particolare – continuano – va all’amministrazione comunale di Marsciano, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, e all’associazione Pro Loco di Marsciano per la La Filarmonica Città di Marsciano è un complesso bandistico con oltre due secoli di storia, caratterizzato dal felice connubio tra diverse generazioni di musicisti. Oltre alle tradizionali sfilate per vie e piazze e alle processioni religiose, ha al suo attivo una valida attività concertistica. Il repertorio della Filarmonica spazia dal genere classico-sinfonico alla musica tradizional-popolare non disdegnando la musica da film come pure le fantasie dal carattere moderno-leggero o ritmico-jazzistico.