Auto finisce in un torrente, due ragazzi restano bloccati all'interno e vengono salvati dai vigili del fuoco

Tanti interventi in provincia di Perugia a causa del maltempo

Molti gli interventi dei vigili del Fuoco

Molti gli interventi dei vigili del Fuoco

Perugia, 30 luglio 2014 - Il maltempo sta creando grossi problemi in provincia di Perugia e sono stati oltre trenta gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Perugia tra il tardo pomeriggio di ieri e la notte appena trascorsa per le abbondanti piogge che hanno interessato buona parte del territorio della provincia.

L'episodio più grave, per fortuna a lieto fine, si è verificato nella tarda serata di martedì quando un fuoristrada con a bordo un ragazzo di 28 anni e una ragazza di 25 è finito nel torrente Genna. Le 2 persone sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco. In pratica, la vettura è scivolata in acqua posizionandosi su un lato ed è stata trascinata per circa 20 metri dalla forte corrente, restando poi bloccata con le due persone a bordo senza la possibilità di uscire. E' stato il 28enne a chiamare i soccorsi. I vigili del fuoco intervenuti in pochi minuti, con due squadre e 5 mezzi, compreso personale esperto in tecniche di salvataggio in "ambiente fluviale" hanno soccorso i giovani che sono stati affidati al 118. Trasportati in ospedale per accertamenti, non hanno riportato danni, se non freddo e paura.

Per il resto, i vigili del fuoco sono stati impegnati in interventi per allagamenti di sottopassi stradali, locali interrati, garage, magazzini oltre che per la caduta di rami e di piante.