Delitto Meredith: in un archivio tutti gli articoli on line su Guede

Li ha messi in rete il gruppo di lavoro del Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo per la riabilitazione e a sostegno dell'innocenza dell'ivoriano

Rudy Guede

Rudy Guede

Perugia, 25 luglio 2016 -  Tutti gli articoli online riguardanti Rudy Guede e l'omicidio di Meredith Kercher sono ora in un archivio sul web. A metterlo in rete, all'indirizzo www.ilcontestoquotidiano.it, è il gruppo di lavoro del Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo per la riabilitazione e a sostegno dell'innocenza dell'ivoriano che sta scontando 16 anni per l'omicidio della studentessa inglese uccisa a Perugia. Delitto per il quale Guede si è sempre dichiarato innocente e chiederà la revisione del processo.

Daniele Camilli, portavoce e ufficio del giovane, ha spiegato che «l'obiettivo dell'Archivio è di raccogliere in un unico punto gli articoli apparsi on-line dal 2007 ad oggi riguardanti gli aspetti che hanno caratterizzato indagini ed iter processuale, così come contributi originali sulla vicenda che ancora oggi vede coinvolto Guede". "Gli articoli - ha aggiunto - vengono riportati proponendo titolo e immagini della testata citata e alla quale si rinvia per la lettura del testo. Una scelta utile - conclude Camilli - anche per comprendere come è stata costruita e trasmessa l'immagine di Rudy Guede nel corso degli anni".