Arrestati per aver ceduto una dose di eroina che poi si rivelò mortale

In manette a Città della Pieve un italiano e due tunisini. Vendettero la dose a un quarantenne di Sarteano che, è morto dopo poche ore

Carabinieri

Carabinieri

Perugia, 2 marzo 2015 - Due tunisini e un italiano, con età tra 23 e 25 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Città della Pieve: sono accusati di avere ceduto a un disoccupato quarantenne di Sarteano una dose di eroina che ne aveva poi provocato la morte.  A carico dei tre il gip di Perugia ha disposto misure cautelari in carcere. Dall'indagine - ha ricostruito in una conferenza stampa dal capitano Marcello Sardu - è emerso che la droga venne venduta nel centro di Perugia. Il disoccupato si era iniettato la dose mentre viaggiava in auto in compagnia di un amico, accusando un un malore. Venne quindi accompagnato prima all'ospedale di Città della Pieve e poi trasferito a Città di Castello, ma morì durante il trasporto.

Attraverso testimonianze e riconoscimenti fotografici dell'amico, i militari sono risaliti ai tre e il pm Manuela Comodi ha chiesto e ottenuto l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. I tre sono accusati di morte in conseguenza di altro reato.