Terni, anziano ucciso durante rapina in casa: l'autopsia conferma la morte per soffocamento

Mercoledì i funerali di Giulio Moracci nella chiesa di Santa Maria del Rivo / RAPINATORI SENZA PIETÀ, LEGANO NOVANTENNE AL LETTO IN CASA: L'UOMO MUORE, TRE ARRESTI / LE FOTO FUORI DALLA CASA / VIDEO I RILIEVI DEI CARABINIERI / ANZIANO MORTO DURANTE UNA RAPINA A TERNI: È CACCIA AI BASISTI / LA CGIL: SERVE UNA REAZIONE DELLA COMUNITA'" / IL SINDACO DI GIROLAMO: "PREOCCUPATI, MASSIMO IMPEGNO PER PROTEGGERE I CITTADINI"

Giulio Moracci, l'anziano morto durante la rapina in casa

Giulio Moracci, l'anziano morto durante la rapina in casa

Terni, 4 maggio 2015 - Adesso è arrivata la conferma. L'autopsia ha stabilito che è stata l'asfissia la causa per la quale è morto Giulio Moracci, il novantunenne deceduto martedì scorso durante una rapina in casa compiuta da tre romeni, poi arrestati dai carabinieri.

L'autopsia è stata svolta oggi dal dottor Luigi Carlini, dell'istituto di Medicina legale dell'ospedale di Terni: in base a quanto si apprende a provocare il soffocamento, come già ipotizzato in un primo momento, sarebbe stata sia la posizione dell'anziano, riverso con il volto tra le coperte del letto, dopo essere stato legato dai rapinatori, sia l'inalazione di liquido gastrico che gli ha ostruito le vie respiratorie.

All'esame autoptico di oggi ha partecipato, per conto della famiglia della vittima, il dottor Giancarlo Giovannetti, ex primario del pronto soccorso del Santa Maria. I difensori dei tre arrestati non hanno invece nominato periti di parte. I funerali di Moracci si svolgeranno mercoledì alle 15 nella chiesa di Santa Maria del Rivo.