Giovedì 25 Aprile 2024

Venezia, cade aereo al Lido: muore campione di acrobazie. Valanga di messaggi su Fb

Il velivolo è precipitato tra la spiaggia e la strada durante una manifestazione all'aeroporto Nicelli. Aperta un'inchiesta. Tantissimi i messaggi di dolore lasciati sulla bacheca Facebook di Francesco Fornabaio

Francesco Fornabaio, campione di volo acrobatico (Ansa)

Francesco Fornabaio, campione di volo acrobatico (Ansa)

Venezia, 21 settembre 2014 - Un aereo da acrobazie, un "Breitling Xtreme 3000", è caduto al Lido di Venezia durante la manifestazione aerea "Fly Venice" che si è svolta all'aeroporto Nicelli. Il pilota, Francesco Fornabaio, è morto. Il velivolo è precipitato tra la spiaggia e la strada, in un luogo deserto. Sul posto i vigili del fuoco. 

IL DOLORE SU FACEBOOK - Il pilota deceduto era campione italiano della massima categoria e pluripremiato a livello mondiale. Tanti i messaggi di dolore e incredulità lasciati sulla sua bacheca Facebook. "Non riesco ancora a crederci. Ripenso ancora alle nostre chiacchierate sui voli acrobatici. Adesso hai un nuovo compito: insegna agli angeli a volare! Ciao Comandante... vola ancora, vola ancora su tutti noi". E altre parole bellissime: "Oltre ad essere un vero Campione, sei stato una persona di una gentilezza e umiltà infinite. Sei passato dall'altra parte del velo facendo la cosa che più amavi fare nella tua vita. Cieli azzurri per sempre Campione". E ancora: "Oggi purtroppo è volato in cielo un grandissimo campione dell'aria... l'immenso Francesco Fornabaio.. bravissimo pilota acrobatico che ha fatto sognare ad occhi aperti tantissime persone come me...RIP Francesco insieme al tuo extra 3000..compagno di mille avventure..". Ora "le nuvole piangeranno", è un altro messaggio.

APERTA UN'INCHIESTA - L'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta tecnica. L'aereo - ha reso noto l'Ansv - aveva marche D-EYKS. In contatto con le forze dell'ordine, l'Agenzia sta raccogliendo materiale utile all'attività investigativa.