Martedì 23 Aprile 2024

Da domenica 14 treni ad Alta velocità arriveranno a Fiumicino

Non sarà vera e propria velocità perché tra Roma e Fiumicino i treni viaggeranno sulla linea ferroviaria normale, ma consentirà di evitare scambi intermedi arrivando da Venezia, Padova, Bologna, Firenze e Roma

Un treno Frecciargento (Ap/LaPRESSE)

Un treno Frecciargento (Ap/LaPRESSE)

Roma, 9 dicembre 2014  - Da domenica prossima 14 dicembre, i treni ad Alta velocità Frecciargento arriveranno fino all'aeroporto di Fiumicino, collegando direttamente lo scalo a Venezia, Padova, Bologna, Firenze e Roma. Non si tratta ancora di Alta velocità vera e propria perché tra Roma e Fiumicino i treni viaggeranno sulla linea ferroviaria normale, però si potrà arrivare all'aeroporto romano, partendo da Venezia senza cambi intermedi, utilizzando, fino a Roma, la rete ad Alta velocità, in pratica si tratterà di un collegamento veloce. Saranno quattro le corse giornaliere che effettueranno il servizio.  

Entro fine anno invece, Rfi, società del gruppo Fs, consegnerà al ministero dei Trasporti e Infrastrutture il progetto di fattiblità per la realizzazione della rete ad Alta velocità vera e propria tra Roma e Fiumicino.