Giovedì 18 Aprile 2024

Lavori a Firenze, l'autostrada si blocca: lunga coda fino a Firenze

Colpa dei cantieri per la tramvia e di un incidente. Gli aggiornamenti in tempo reale

La coda ripresa dalla webcam di autostrade per l'Italia

La coda ripresa dalla webcam di autostrade per l'Italia

Firenze, 9 dicembre 2014 - I pendolari lo sanno bene che andare a Firenze in auto al mattino è un problema, specie attorno alle 9. Stamani, però, la coda è eccezionale: a causa della mancata capacità di ricevere della viabilità ordinaria a Novoli, sulla Firenze Mare in direzione Firenze si è formata una coda lunga 12 chilometri, che inizia poco dopo Prato Ovest e raggiunge per l'appunto Novoli. 

Sotto accusa i cantieri della tramvia, che rallentano il traffico, tanto che i quattro o cinque chilometri di coda sono la normalità, e un incidente sulla viabilità ordinaria. Stamani il serpentone è lungo il triplo. Un lettore ci racconta: "Ho visto gente con le lacrime agli occhi". Un altro ancora: "Sti andando all'università, rischio di saltare l'esame". E qualche casellante scatta perfino delle foto, perché giura cheuna coda così l'ha vista davvero raramente. E sì che qui gli incolonnamenti sono la norma...

Alternativa: uscire a Prato Ovest, raggiungere Calenzano e uscire a Firenze Sud. Ma anche la viabilità pratese rischia di essere ingolfata.

AGGIORNAMENTO ORE 11,30: la coda è in diminuzione e si attesta sui 6 km.