Firenze, 1 luglio 2011 - Ci siamo, lunedì finalmente arriva il momento più atteso dagli amanti della grande musica: è l'ora dell'Hard Rock Cafe: a partire dalle 19 concerto e festa per tutti in piazza della Repubblica con il Dj set della Virgin Radio. Alle 20 la band toscana Marla Singer scaldera' la piazza per accogliere e festeggiare la nascita del Cafe che rivitalizza l'ex sede del Cinema Gambrinus.

L'atteso guitar smash, il rituale ufficiale di apertura di una nuova sede Hard Rock che prevede la rottura a terra di chitarre, e' previsto per le 20.30 quando saliranno sul palco il sindaco Matteo Renzi, i Litfiba, il Capo Tribu' degli indiani Seminole, proprietari del marchio Hard Rock, Calum MacPherson, vice president of operations di Hard Rock International, Rita la prima cameriera del primo Cafe di Londra fedelissima al marchio da 40 anni e il general manager dell'Hard Rock Cafe di Firenze, Dario Cecchini.

Dalle 21 spazio alla musica internazionale con il leader degli Starsailor, James Walsh che aprira' il concerto dei Simple Minds. Per mezzanotte e' previsto il Vip Party all'interno dell'Hard Rock Cafe che vedra' il Red Carpet davanti al locale a partire dalle 23.30. Grazie alla collaborazione con Adnkronos e Tiscali, l'evento potra' essere seguito live sulla FanPage Hard Rock Cafe di facebook e sulla piattaforma streamago.tv, il servizio ideato da Tiscali che consente di condividere online in tempo reale cio' che si sta filmando con la propria telecamera collegata al PC, con la webcam oppure ovunque con il proprio smartphone.

 

Nei prossimi mesi l'Hard Rock Cafe Firenze prevede serate di musica dal vivo di martedì e di' giovedì, con l'intento di valorizzare la musica e la band locali, mentre il lunedi', accogliendo e valorizzando l'eredita' della location appartenuta all'ex cinema Gambrinus spazio al cinema. Il Cafe di Firenze offre numerose possibilita' di intrattenimento per i suoi ospiti. In particolare e' presente nel locale l'inconfondibile tecnologia all'ultima moda: il 52'' Rock Wall un touch screen gigante, che permette ai fan e agli appassionati di esplorare tutte le oltre 73mila memorabilia
della collezione Hard Rock International presenti nel mondo.

 

Gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo ospitano le memorabilia che appartengono alla collezione piu' vasta e conosciuta di cimeli appartenuti alle icone e leggende della storia del rock internazionale: a Firenze si puo' trovare la giacca di John Lennon indossata nel film ''How I Won the War''; la maglietta di Jimi Hendrix indossata durante la performance all'Imperial College a Londra nel 1967; spazio anche alle star italiane, in particolare fiorentine, con i pantaloni scamosciati di Piero Pelu' dei Litfiba indossati durante il tour di ''El Diablo''. E molte altre memorabilia da scoprire.

Gli ospiti potranno godere di un menu molto vario che prevede piatti e bevande Hard Rock sempre di alta qualita', alcuni dei quali pero' rispetteranno le tradizioni locali; e' prevista in cucina l'immancabile bistecca, il tiramisu', il Cocktail Negroni. Il bar avra' a disposizione dolci e sfizi all'americana e caffe' Lavazza.