Firenze, 19 settembre 2012 - Un trailer di tre minuti alla conquista dei turisti americani e canadesi. La Toscana sbarca in questo modo a New York e si presenta oggi sul grande schermo della Indipendent Film Week, organizzata da Indipendent Filmaker Project, la più antica e più grande associazione americana di registi e produttori indipendenti.

Nella trama di "My Tuscany", questo è il titolo del cortometraggio, una cartolina si anima e nasce un film, in cui il protagonista è il turista che vive un viaggio creato su misura, in base alle esigenze, alla scoperta del bel vivere toscano, della buona cucina, dell'arte e della cultura. Perchè sono sempre più le passioni e gli interessi a guidare le scelte turistiche, a far preferire una destinazione piuttosto che un'altra. Una rinnovata offerta promozionale che è stata scelta per catturare un mercato da sempre molto affezionato alla Toscana.

Si chiama Ted - Tourist Experience Design - questo nuovo approccio, ed frutto del lavoro creativo di Toscana Promozione, l'agenzia regionale di promozione economica, in collaborazione con il sistema delle imprese private che si occupano di turismo e accoglienza.

La 34esima Settimana del Cinema Indipendente si sta svolgendo a New York a partire dallo scorso 16 settembre, e terminerà domani; è un evento che unisce il cinema internazionale e la comunità dei media a New York per far
emergere le voci nuove e i progetti sulla scena del cinema indipendente. La manifestazione è focalizzata al sostegno di progetti futuri di cinema, fornendo opportunità, sia per gli artisti emergenti che per quegli affermati, di connettersi
con i finanziatori, dirigenti, produttori, distributori e coloro che ''prendono le decisioni'' nel campo dei film, della televisione, dei nuovi media e delle multi-piattaforma.