Roma, 6 agosto 2012 - "Vorrei che tutto possa tornare come prima": a dirlo è Veronica Capodieci, la ragazza
di 15 anni che insieme alla sorella Vanessa, il 19 maggio scorso è stata ferita nell'esplosione davanti alla scuola "Morvillo Falcone di Brindisi, dove ha perso la vita Melissa Bassi.

La giovane finalmente è tornata a casa, a Mesagne, dove ha festeggiato la sua guarigione con amici e familiari e dove è stata raggiunta dalle telecamere di Tgcom24 nel giardino di casa sua, per la sua prima intervista dopo l'incidente.

Dopo dopo 40 giorni di ricovero al Centro grandi ustionati di Pisa e sette interventi chirurgici Veronica Capodieci, la ragazza ha trascorso qualche giorno  al centro riabilitativo delle Terme di Casciana (Pisa) dove è stata sottoposta a cure fiosioterapiche e riabilitative. Ora è finalmente tornata nella sua Puglia cheide solo di poter ricominciare a vivere.


"Ricordo quasi tutto di quello che è successo, solo credevo fosse un sogno invece era realtà. Sogno che tutto possa tornare come prima, le mie cose, la mia famiglia", ha raccontato a Tgcom24 Veronica, aggiungendo: "La notizia di Melissa me l'ha data mia sorella. Chiedevo se io fossi la più grave e tutti mi dicevano di sì. Poi però mi han detto che Melissa non ce l'aveva fatta".