Grosseto, 6 luglio 2012 - Il lavoro che non c'è più, spese legali da affrontare. Per la famiglia Schettino questo è un momento difficile anche dal punto di vista economico. Secondo quanto si apprende da ambienti vicini al comandante della Costa Concordia, anche questo starebbe determinando il suo silenzio.

Ieri, a Schettino, sono stati revocati gli arresti domiciliari. Ma da ieri il comandante non ha rilasciato nessuna intervista. Dietro questa decisione ci sarebbe la scelta di optare per interviste concesse in esclusiva e, dunque, a pagamento. Gli ambienti vicini a Schettino definiscono, infatti, ''blindati'' almeno questi primi giorni.


Dopodiché, questa la tesi, il comandante sarebbe disponibile a rilasciare dichiarazioni. A conferma di tutto questo il contesto, caratterizzato da silenzio totale, che anche oggi si vive a Meta di Sorrento, davanti casa di Schettino dove
anche le finestre non sono mai state aperte.

Intanto ieri sera il programma di Canale 5 'Quinta Colonna', condotto da Salvo Sottile, ha proposto in esclusiva il memoriale scritto dal comandante della Costa Concordia Francesco Schettino ai suoi legali.