Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

'Amore criminale' racconta La storia di Vanessa strangolata dal suo "autista"

La puntata andrà in onda sabato 19 novembre alle 23.55 su Rai3

Ad uccidere la ragazza è stato il suo amico Simone che - rifiutato da Vanessa - ha reagito strangolandola

Vanessa Simonini

Lucca, 18 novembre 2011 - La puntata di "Amore Criminale", in onda sabato 19 novembre alle 23.55 su Rai3, è dedicata alla storia di Vanessa, una giovane ventenne strappata alla sua vita allegra e spensierata. La vicenda si svolge a Gallicano, un paese in provincia di Lucca. Tutto parte dalla comitiva di amici e amiche che Vanessa frequenta. Nel gruppo c' è anche Simone, un ragazzo di trentacinque anni che vive e lavora a Pisa. Simone è riuscito a conquistare Vanessa e le amiche per il suo ruolo di "autista".

 

Infatti nelle uscite del fine settimana Simone si sposta da Pisa a Gallicano e lì passa a prendere le ragazze del gruppo (fra cui Vanessa) per portarle in giro o nei locali. Poi, a fine serata, le riaccompagna a casa. In questo ruolo da "autista" per le uscite del week end Simone è molto disponibile con tutte le ragazze della comitiva ma fra tutte predilige Vanessa. Da lei vorrebbe più di una semplice amicizia. Invece deve rassegnarsi. Vanessa non immagina quanto quell'uomo possa essere pericoloso per lei, non lo teme neanche quando sono in auto da soli. Ma il tarlo della gelosia non tarda a colpire. Simone inizia a diventare geloso di tutti i corteggiatori di Vanessa.

 

La sua diventa un'ossessione. Una sera Simone va a prendere Vanessa a casa. Hanno appuntamento con gli altri amici in un locale. Ma in quel locale Vanessa non ci arriverà mai, perche' quella notte morirà. Ad ucciderla sarà Simone che - rifiutato da Vanessa - reagisce strangolandola. Simone è stato condannato in primo grado con rito abbreviato a trent'anni di reclusione per omicidio volontario.

AGI

Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP