Firenze, 10 ottobre 2011 - Brutta sorpresa questa mattina per i lavoratori dell'emittente televisiva Canale 10:  hanno scoperto che ignoti hanno cambiato la serratura della sede di via Alessandro Marchetti 9 rosso, impedendo loro ''di fatto di entrare all'interno del loro luogo di lavoro, dove si trovano peraltro anche loro effetti personali''. Lo rende noto un comunicato dell'Associazione Stampa Toscana e la Slc-Cgil di Firenze.


''Affissi agli stipiti dell'ingresso - prosegue la nota - due cartelli che dichiarano: 'La Iasu ha dismesso questa unita' lavorativa ed ha trasferito la propria attivita' in altra sede'.  I tredici dipendenti rimasti sono completamente all'oscuro di questo fatto, non avendo ricevuto alcuna comunicazione formale riguardo ad un eventuale cambio di sede o altra informazione da parte dell'azienda. Alcuni dipendenti questa mattina hanno sporto regolare denuncia ai Carabinieri''.


''L'Associazione Stampa Toscana e la Slc-Cgil di Firenze prosegue la nota - condannano quanto accaduto, ennesimo episodio di una vicenda drammatica, e auspicano che ci sia un intervento dell'autorita' giudiziaria che faccia chiarezza sull'intera vicenda. Un episodio, quello di questa mattina, che vede i lavoratori di Canale 10 colpiti ancora una volta nella loro dignita'. Lavoratori che da gennaio 2011 non percepiscono piu' lo stipendio".