Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Finisce su internet dopo l'operazione alle orecchie

Paziente fa causa al chirurgo

Il medico aveva pubblicato immagini della donna prima e dopo l'intervento senza autorizzazione

Una sala chirurgica (foto Ansa)

Arezzo, 29 novembre 2011 - Le sue orecchie sono finite sul web del dottore che l'ha operata. Lei, la paziente non ha gradito e ha fatto causa al chirurgo.  E' accaduto a Monza ma il caso è passato per competenza, visto che la sede del provider del sito è aretina, al tribunale di Arezzo.

 

L'udienza, apertasi questa mattina, è stata aggiornata al maggio del 2012 ma la vicenda è stata rievocata davanti al giudice Gianni Fruganti. La donna, residente a Monza, si era rivolta al chirurgo per fare un intervento di otoplastica ad entrambi i lobi delle orecchie. Subito dopo l'operazione, effettuata presso lo studio del medico a Milano, la donna ha notato le sue foto sul sito, prima e dopo l'intervento, ed ha sporto denuncia.

 

Al medico, un 58enne di origine napoletana, viene contestata la violazione all'articolo 197, primo comma, della legge del 2003 sulla privacy. Pubblicando le foto senza autorizzazione avrebbe violato la privacy della paziente.

Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP