Mercoledì 24 Aprile 2024

Time Warner Cable, Charter Communications verso l'acquisto per 55 miliardi di dollari

Communication Charter pagherà 195 dollari ad azione in cash e azioni, pari a un premio del 14% rispetto al prezzo di chiusura del titolo Time Warner venerdì

Il Time Warner Center a New York 8Ansa)

Il Time Warner Center a New York 8Ansa)

New York, 25 maggio 2015  - Charter Communications starebbe finalizzando un'intesa per comprare per 55 miliardi di dollari Time Warner Cable. E' quanto riporta il New York Times citando fonti vicine all'operazione di cui ha dato le prime indiscrezioni l'agenzia Bloomberg. In base ai termini dell'accordo, secondo il quotidiano americano, Charter pagherà 195 dollari ad azione in cash e azioni, pari a un premio del 14% rispetto al prezzo di chiusura del titolo Time Warner venerdì. Un accordo potrebbe essere annunciato già nella giornata di domani qualora dovessero essere superati gli ultimi nodi irrisolti. 

Con l'acquisto di Time Warner Cable, giungerebbe a compimento la lunga battaglia di John Malone per riuscire a entrare nell'olimpo della industria americana della tv in banda larga. Il settore peraltro è in grande fermento: la scorsa settimana il colosso europeo delle tlc, Altice, ha raggiunto un accordo per acquistare Suddenlink per circa 9 miliardi e la stessa Charter è vicina a rilevare un altro operatore via cavo, Bright House Networks. L'anno scorso Time Warner era stata vicina ad essere acquistata da Comcast per 45 miliardi ma quell'operazione è fallita non essendo riuscita a superare l'esame delle autorita' antitrust. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro