Giovedì 25 Aprile 2024

Thanksgiving, intruso alla Casa Bianca mentre gli Obama mangiano il tacchino

Mentre la grande parata di new york è blindata (FOTO) un signore avvolto in una bandiera americana è riuscito a introdursi alla Casa Bianca durante il pranzo di ringraziamento. Quest'anno è la terza volta

Intruso alla Casa bianca nel thanksgiving day (Ansa)

Intruso alla Casa bianca nel thanksgiving day (Ansa)

Washington, 26 novembre 2015 - Ennesima intrusione - per fortuna senza conseguenze - oltre i cancelli della Casa Bianca, e stavolta proprio nel Thanksgiving day, un giorno del Ringraziamento particolare, con i controlli antiterrorismo rafforzati in tutti gli Stati Uniti. E' successo che un uomo avvolto in una bandiera a stelle e strisce e con una cartella di documenti in mano è riuscito a superare la rete che circonda il giardino presidenziale mentre Barack Obama e famiglia erano riuniti per il pranzo tradizionale a base di tacchino ai mirtilli.

L'intruso è stato identificato: si tratta di un certo Joseph Caputo, riferisce il Secret Service. E' ovviamente stato arrestato ed è in attesa che siano formulate le accuse nei suoi confronti. La Casa Bianca è stata posta in "lockdown"» per un paio d'ore e, anche se l'allarme è poi rientrato, il lato sud e nord della residenza rimangono temporaneamente chiuse. Si tratta della terza volta quest'anno che uno sconosciuto si introduce nella residenza degli Obama. Il caso più eclatante risale allo scorso anno, quando un veterano dell'esercito iracheno si introdusse con un coltello nei pantaloni riuscendo a entrare negli appartamenti prima di essere alla fine catturato. 

THANKSGIVING DAY: RICETTE, STORIA E CURIOSITA'