Giovedì 18 Aprile 2024

Ternana, Bastrini e Meccariello in dubbio

Domani arriva il Modena. Attilio Tesser solo in extremis deciderà se utilizzare i due difensori, altrimenti sarà rivoluzione

Luigi Repace

Luigi Repace

Terni, 23 dicembre 2014 - BASTRINI e Meccariello sono ancora fermi. La rifinitura di questa mattina (ore 10,30) potrebbe essere fondamentale per capire se almeno uno dei due difensori potrà scendere in campo contro il Modena. Non è addirittura da escludere che una decisione in merito possa essere presa domani, poco prima del match. I due calciatori risentono entrambi di problemi muscolari alla coscia destra. Le ecografie a cui si sono sottoposti hanno escluso patologie importanti, ma i postumi delle forti contusioni si fanno sentire.

Restano out anche Fazio, Piredda e Russo, oltre al lungodegente Masi. La situazione, dunque, resta molto critica per il reparto difensivo, visto che Ferronetti non ha ancora il pieno ritmo-partita essendo tornato tra i convocati la scorsa settimana dopo un lungo stop ed è in dubbio anche il giovane pari ruolo Gagliardini che è reduce da un problema alla spalla. Se dovesse verificarsi il contemporaneo forfait di Bastrini e Meccariello il reparto sarebbe dunque allestito in assoluta emergenza.

Attilio Tesser opterebbe per il ritorno al 4-3-1-2, arretrando in difesa Janse e Vitale sulle fasce e proponendo l’inedita coppia centrale Valjent-Popescu. Quest’ultimo, tra l’altro, è entrato in diffida per effetto del cartellino giallo rimediato a Vercelli. La diffida, associata a 2.000 euro di multa è stata inflitta anche al dirigente rossoverde Angelo Angelelli «per avere, al 45’ del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio ed insultante nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria». L’infrazione è stata rilevata dal collaboratore della Procura federale.

Nel Modena ha evitato la squalifica il tecnico Walter Novellino, che è stato ammonito con diffida per proteste nei confronti del direttore di gara.

ARBITRO. Per Ternana-Modena è stato designato Gianluca Aureliano di Bologna. E’ un “secondo anno” e in serie B ha diretto 23 partite (10 vittorie interne, 8 pareggi e 5 vittorie esterne, 18 rigori concessi, 16 calciatori espulsi). Nel suo curriculum ci sono tre precedenti con la squadra rossoverde: Prima Divisione 2011/12 Ternana-Como 2-1, lo scorso anno in B Ternana-Avellino 1-1 e Ternana-Bari 1-3. Gli assistenti di Aureliano saranno Stefano Liberti di Pisa e Lorenzo Gori di Arezzo, con il quarto uomo Eugenio Abbattista di Molfetta.

Augusto Austeri