Sabato 20 Aprile 2024

Roma, tassista uccide a bottigliate ristoratore e investe un carabiniere

L'aggressore, dopo aver ucciso il 76enne titolare di un locale nel quartiere Prati, quando è stato bloccato dai militari, sporco di sangiue e in stato di ubriachezza, ha investito un agente

Joelson Bernasconi, il tassista di origini brasiliane che ha ucciso un cliente (Ansa)

Joelson Bernasconi, il tassista di origini brasiliane che ha ucciso un cliente (Ansa)

Roma, 24 maggio 2016  - Un tassista sudamericano è stato arrestato per aver ucciso a bottigliate il titolare di un locale in via Premuda 17, nel quartiere Prati. 

Il tassista, Joelson Bernascon, 33enne, in evidente stato di ubriachezza, ha colpito più volte in testa e al collo il 76enne Nino Sorrentino, della vineria 'Olio e Vino', riducendolo in fin di vita. Soccorso, l'uomo è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito, dov'è deceduto per la grave commozione cerebrale. 

Il presunto omicida, di origini brasiliane è stato raggiunto dai carabinieri al volante nel suo taxi. L'uomo, ancora sporco di sangue e sotto l'effetto di alcol, ha investito uno dei militari intervenuti, che fortunatamente non è rimasto ferito in modo grave. Fuggito nuovamente col taxi, è stato definitivamente bloccato in via Trionfale, e arrestato con l'accusa di di resistenza, lesioni e omicidio. Ancora da chiarire i motivi della notte di follia.