Martedì 16 Aprile 2024

Thailandia, due giovani turisti britannici uccisi dopo party. Si cerca un terzo amico

Un ragazzo e una ragazza britannici di 23 e 24 anni sono stati trovati senza vita a Koh Tao. Gli investigatori sospettano uno stupro finito in omicidio

Hannah Witheridge, la turista britannica uccisa in Thailandia (Olycom)

LTD. DO NOT CLAIM ANY COPYRIGHT OR LICENSE OF THE ATTACHED IMAGE HANNAH WITHERIDGE TWO BRITONS FOUND MURDERED ON KOH TAO, THAILAND - 15 SEP 2014 HANNAH WITHERIDGE, 23, FROM GREAT YARMOUTH, NORFOLK, WHO IS ONE OF TWO BRITONS FOUND MURDERED ON THE ISLAND OF KOH TAO, THAILAND. HER BODY AND THE BODY OF 24-YEAR-OLD DAVID MILLER, FROM JERSEY, WERE FOUND AFTER THEY HAD ATTENDED AN ALL-NIGHT BEACH PARTY. ACCORDING TO REPORTS THE PAIR, WHO HAD NOT BEEN TRAVELLING TOGETHER, WERE KILLED WITH A HOE. %_ 4104522 _%

Bankok, 15 settembre 2014  - Due giovani turisti europei, una donna di 23 anni di Great Yarmouth, Norfolk e un uomo di 24 da Jersey, Channel Islands, sono stati trovati morti questa mattina su una spiaggia dell'isola thailandese di Koh Tao, con violenze sui corpi che fanno pensare a un possibile stupro finito in omicidio. I cadaveri dei due giovani - una coppia arrivata in Thailandia il 25 agosto - sono stati trovati seminudi vicino a una scogliera sulla spiaggia di Sairi, con il volto sfigurato dai colpi di un oggetto contundente. Poco lontano è stata ritrovata una zappa macchiata di sangue, che si crede sia stata usata dall'omicida. 

I due ragazzi avevano partecipato a un party sulla spiaggia ieri sera, e sono stati probabilmente sorpresi poco prima di rientrare nel loro bungalow. "L'uomo è stato ferito sulla schiena e sulla testa, mentre la donna è stata tagliata in viso", ha spiegato Prachum Ruangthong della polizia locale, aggiungendo che al momento non vi sono ancora sospetti. 

Dalle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza dei locali vicino alla spiaggia di Koh Tao, i due avevano viaggiato separatamente lungo l'isola per poi ricongiungersi all'hotel sulla spiaggia. "Sono usciti da un bar insieme dopo l'una di notte", ha aggiunto Ruangthong. Secondo alcune testimonianze raccolte, la donna era in viaggio con altri tre amici. 

Le indagini, riporta il Telegraph, si stanno concentrando su un altro britannico che si trovava compagnia delle vittime e del quale adesso sembrano essersi perse le tracce. "Abbiamo bisogno di interrogarlo con urgenza", ha riferito la polizia, che sta anche esaminando il contenuto di filmati registrati dai sistemi di video sorveglianza presenti nei ristoranti e negli alberghi dell'area. In una prima fase delle indagini era stato vietato alle imbarcazioni nel porto di lasciare l'isola ma il sospettato sarebbe già riuscito a lasciare Koh Tao alla volta di Bangkok.

Koh Tao, nel Golfo di Thailandia, è un'isola che attrae in particolare giovani turisti europei, e offre alcuni tra i più affascinanti fondali marini per le immersioni nel Paese.