Rugby, I colossi gialloblu scalano la classifica in serie C1

I ragazzi del Cus passano dalla settima posizione alla quinta

La formazione del Cus Pisa rugby

La formazione del Cus Pisa rugby

PISA, 15 dicembre 2017 - Avanzano di misura nel girone F spostandosi dalla posizione numero sette alla quinta. I ragazzi del Cus Pisa rugby vincono in casa contro la Polisportiva Sieci e scalano la classifica della serie C1. Nonostante le incertezze di inizio campionato, gli universitari sembrano essere entrati definitivamente in partita. Coach Crecchi, certo, questa volta non ha sbagliato. La tattica messa in campo dall’allenatore cussino contro i fiorentini è stata vincente.

I colossi gialloblu hanno trionfato in via Chiarugi per 30-10 contro la squadra di Sieci, festeggiando una vittoria importante in questo campionato che adesso li vede a quota 10 e distanti dalla quarta (L’Elba rugby) solo di un punto. Un risultato più che soddisfacente per gli uomini del cherubino, che sbloccano una stagione iniziata non troppo bene. Annechini e compagni lo avevano promesso: dovevano risalire la classifica e allontanarsi dalle ultime posizioni. L’attacco ha confermato la sua velocità e la sua determinazione, e forse la difesa ha mostrato di aver lavorato sulla vulnerabilità che a inizio stagione l’aveva penalizzata. Coach Crecchi lo aveva ammesso poche settimane fa: “non siamo molto fisici, quindi puntiamo sul tenere ritmi alti e sulla nostra rapidità", scelta azzeccata ancora una volta dall’allenatore gialloblu che continua a pretendere dai suoi ragazzi una maggiore celerità e scatti più intensi. Per gli universitari, adesso, è previsto uno stacco breve.

La prossima prova in programma, è per il 17 dicembre a Cecina contro gli Emergenti. A indossare la divisa gialloblu saranno ancora una volta Annechini, Bertini, Castellani, Corradini, Crescimbelli, Cruschelli, Dellomonaco, Fabiano, Fanton, Genovesi, Guerrara, Liuzzi, Marin, Minichino, Montanaro, Parducci, Parisi, Pellegrini, Pisano, Pizzamiglio, Ponziani, Pratali, Risaliti, Sereni, Sperti. Una formazione ormai ben organizzata, che insieme al preparatore atletico Giampiero Tarantino, al capitano Michele Ferri e tra i tanti confermati Parducci, Risaliti (stimato allenatore under 14, ndr), Parisi, Minichino, Annecchini, Pontiani, Pratali, Bertini, ha dimostrato di avere tutti i numeri per vincere.

Michele Bulzomì