Il Perugia conquista la vetta, Di Carmine abbatte il Frosinone / FOTO

Decide una rete nel primo tempo. Grifo in testa alla classifica

La festa sotto la Curva

La festa sotto la Curva

Perugia, 22 settembre 2017 - Il riscatto è subito servito. E’ una rete di Samuel Di Carmine al 23’ del primo tempo a decidere il big match della giornata tra Perugia e Frosinone. Una rete pesante che permette ai biancorossi di Federico Giunti di raggiungere in testa alla classifica proprio i ciociari. La squadra di Longo «assaggia» invece la prima sconfitta stagionale, mentre gli umbri si riscattano subito dopo il ko di Palermo, che rimane l’unica squadra imbattuta della cadetteria.

La squadra del rpesidente Santopadre coqnuista il quarto successo in campioanto in cinque partite e si risolleva dopo il ko immeritato di Palermo (maturato solo su calcio di rigore molto dubbio). A decidere il match è la rete al 23’ di Di Carmine, servito da un preciso cross di Buonaiuto sugli sviluppi di una bella azione.

Nella ripresa padroni di casa pericolosi con Han, Bardi salva. Il Frosinone resta sempre in partita e si rende pericoloso in più di un’occasione. Il portiere di casa Rosati è decisivo nel dire ‘no’ a Gori, Ciano, Terranova e per due volte a Dionisi.

Risultati: Bari-Ternana 3-0; Brescia-Foggia 2-2; Cremonese-Pescara 0-0; Empoli-Cittadella 0-1; Entella-carpi 0-0; Novara-Avellino 1-2; Perugia-Frosinone 1-0; Salernitana-Spezia 2-0; Venezia-Parma 0-1; Cesena-Ascoli (24/09 ore 17.30); Palermo-Pro Vercelli (25/09 20.30).

Classifica: Perugia, Frosinone 13; Empoli, Carpi 11; Cittadella, Avellino 10; Bari, Palermo, Parma 9; Cremonese 8; Pescara, Salernitana, Venezia, Spezia 7; Brescia, Novara, Entella, Foggia 6; Ternana 5; Cesena 4; Ascoli 3; Pro Vercelli 2.